giovedì 5 gennaio 2012

Ancora stupide accuse di razzismo in Bugs Bunny

Ebbene sì la sindrome del blackface (faccia nera) colpisce ancora. Nell'episodio "Il coniglio sudista", Bugs Bunny va in Alabama per prendere delle carote giganti , ma il colonello Yosemite Sam gli vieta di attraversare la linea di confine tra Nord e Sud , così Bunny si traveste da schiavo negro, succede che si mette a suonare il benjo e Yosemite Sam gli dice di suonare qualcosa di più allegro e lui si mette a suonare una canzone patriota dei nordisti "Yankee Doodle Dandy", dopo questo" bel gesto" Yosemite Sam lo chiama "Brutto traditore"a quel punto Bugs Bunny gli mette in mano una frusta e lo supplica di non picchiarlo e dopo se ne corre via.
Dopo arriva sempre Bunny travestito da Abramo Lincoln e dice a Yosemite Sam che ha sentito che lui stava picchiando gli schiavi, quindi gli dà il suo biglietto da visita e se ne va dicendo che deve venirlo a trovare nel suo studio. Ecco qua il corto completamente in inglese e non censurato:

<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/iHMJDRdy-NQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>




PS: Fino a poco tempo fa c'era anche il video in
italiano e non censurato ma ora è stato rimosso.

Nessun commento:

Posta un commento